Cronaca

Auto vola in un burrone di 200 metri

immagine

TRENTO — Drammatico incidente stradale la scorsa notte in Trentino. Un’auto con a bordo due giovani è precipitata in un burrone a San Lorenzo in Banale (Val Giudicarie). I malcapitati hanno riportato diverse fratture, ma per fortuna non versano in pericolo di vita.

All’origine dell’incidente ci sarebbe una lastra di ghiaccio su cui la macchina è scivolata fatalmente. Certo è che per individuare l’auto nel burrone, un dirupo di 200 metri in località Moline, i soccorritori hanno impiegato due ore, usando torce fotoelettriche.
 
Una volta scovata la vettura, i pompieri si sono calati e hanno estratto i due ragazzi ancora vivi, nonostante l’incredibile salto e le ferite riportate. I due giovani sono stati trasportati d’urgenza all’ospedale più vicino e versano in condizioni stazionarie.
 
Intanto, in buona parte del vicino Alto Adige la condizione delle strade è ancora precaria a causa del maltempo. La statale 42 per la Mendola è stata chiusa è lo resterà fino all’11 dicembre per il pericolo di slavine a caduta alberi. 
 
Wainer Preda

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close