Trail running

Il 3 luglio si corre la Mezza Maratona dell’Alpe di Siusi

ALPE DI SIUSI — È fissata per il 3 luglio, prima domenica del mese, la Mezza Maratona dell’Alpe di Siusi, la 21 chilometri immersa nel verde delle Dolomiti e corsa sull’altipiano più grande d’Europa. Una competizione che non si sceglie per questioni di “cronometro”, ma semplicemente per godersi una corsa a stretto contatto con la natura, con la possibilità di ammirare il Sasso Piatto, il Sasso Lungo e lo Sciliar, che spinge i runners negli ultimi chilometri di corsa.
In questa quarta edizione l’organizzazione ha deciso di soddisfare le numerose richieste di pettorale, alzando il numero chiuso da 500 a 700: «Abbiamo messo a disposizione 200 pettorali in più – ha spiegato Annelies Stifter, responsabile dell’organizzazione – consapevoli che un incremento simile non potrà che aiutare la crescita dell’intera manifestazione anche sotto il profilo della soddisfazione dei concorrenti».

180 km di sentieri per il running
La Mezza Maratona dell’Alpe di Siusi resta la punta di diamante dell’offerta turistica estiva del comprensorio altoatesino che si riconosce nella destinazione ideale per chi ama la corsa a piedi. Di fianco alla proposta della maratonina spicca l’offerta del running park, costituito da un reticolo di 180 chilometri di sentieri disegnati per ogni tipo di atleta. A sottolineare la vocazione “podistica” dell’Alpe di Siusi quest’anno si inseriscono due settimane di training “ad alta quota”: www.seiseralm.it/it/hotel-alloggi/offerte/20-seiser-alm-running-weeks.html

Altri stage di allenamento
La Training Holidays di Fulvio Massini dal 29 giugno al 3 luglio culmina con la Mezza Maratona dell’Alpe di Siusi. Lo stage tenuto da Ignazio Antonacci di Running Zen avrà luogo dal 9 al 16 luglio. Entrambe le settimane saranno adatte ad ogni tipo di runner e saranno a 360 gradi, dall’allenamento fisico a quello mentale, fino alle attività alternative come escursioni in trekking e mountain bike, per una settimana, anzi due, a tutto sport e natura.

Una gara di Design per la nuova grafica della maglia
Le novità non finiscono qui, è stato infatti indetto un concorso per la grafica della nuova maglietta della quarta edizione della Mezza Maratona dell’Alpe di Siusi. Fino al primo maggio gli appassionati potranno inviare i loro disegni, i migliori tre scelti da una giuria interna approderanno alla fase successiva, ovvero un concorso su Facebook, dove il pubblico sceglierà la nuova grafica della maglietta a suon di like. Al vincitore un week end per due persone all’Hotel Albion****s Mountain Spa Resort e il pettorale per partecipare alla gara. Per regolamento e maggiori informazioni: running.seiseralm.it/it/mezza-maratona/concorso-design.html

Per maggiori informazioni: running.seiseralm.it/it/mezza-maratona.html

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close