Sci alpinismo

Mondolè Ski Alp: Robert Antonioli si afferma campione del mondo dell’ISMF World Cup

MONDOLE’ — La seconda edizione della Mondolè Ski Alp si è chiusa con la vittoria di Robert Antonioli, campione non solo nella gara Sprint disputata sui pendii monregalesi ma anche Campione del Mondo del circuito ISMF World Cup.

All’interno dello spettacolare tracciato della Sprint Race, disegnato dal trio “Mottini-Basolo-Invernizzi”, si sono sfidati tutti i migliori atleti al Mondo della specialità, applauditi dal pubblico delle grandi occasioni, richiamato nella Conca non solo dal blasone della gara ma anche da condizioni meteo ottimali. Nella categoria Senior, il titolo è andato al valtellinese Robert Antognoli al termine di un appassionante duello con il tedesco Anton Palzer. Taglia il traguardo in terza posizione il francese Blanc, poi squalificato dalla Giuria in favore dello svizzero Iwan Arnold. Nella gara in rosa, braccia al cielo per la ‘regina dello scialpinismo’ Laetitia Roux, giunta al traguardo con ampio margine sulla coppia spagnola formata da Claudia Galicia Cotrina e Marta Garcia Farres.

Anton Palzer ha vinto anche la classifica Espoir sullo spagnolo Oriol Cardona Col e l’italiano Nadir Maguet. Al femminile vince la svizzera Marianne Fatton sull’italiana Alba De Silvestro e l’altra crociata Déborah Chiarello.

Nella categoria Junior maschile successo per lo svizzero Thomas Corthay, seguito dallo spagnolo Iñigo Martínez De Albornoz Marqués e dal transalpino Simon Bellabouvier. In ambito femminile doppietta francese con Adèle Milloz e Lena Bonnel che regolano l’austriaca Ina Forchthammer Ina.

Ecco nel dettaglio le classifiche della terza giornata di gare della Mondolè Ski Alp:

ISMF WORLD CUP SPRINT RACE
SENIOR MEN
1. ANTONIOLI Robert – ITA
2. PALZER Anton – GER
3. ARNOLD Iwan – SUI

SENIOR WOMEN
1. ROUX Laetitia – FRA
2. GALICIA COTRINA Claudia – ESP
3. GARCIA FARRES Marta – ESP

ESPOIR MEN
1. PALZER Anton – GER
2. CARDONA Oriol – ESP
3. MAGUET Nadir – ITA

ESPOIR WOMEN
1. FATTON Marianne – SUI
2. DE SILVESTRO Alba – ITA
3. CHIARELLO Déborah – SUI

JUNIOR MEN
1. CORTHAY THOMAS – SUI
2. MARTÍNEZ DE ALBORNOZ MARQUÉS IÑIGO – SPA
3. BELLABOUVIER SIMON – FRA

JUNIOR WOMEN
1. MILLOZ Adèle – FRA
2. BONNEL Lena – FRA
3. FORCHTHAMMER Ina – AUT

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close