ArrampicataNews

Melloblocco 2016: tante novità

Foto dell'edizione 2015. photo courtesy Melloblocco  Facebook page
Foto dell’edizione 2015. Photo courtesy Melloblocco Facebook page

Quest’anno il Melloblocco, che dal 2004 trasforma la Val Masino e dal Val di Mello nel più grande raduno di boulder ed arrampicata al mondo, si terrà dal 5 all’8 maggio. Come ogni anno sarà una splendida opportunità per tutti per arrampicare vicino ai campioni mondiali, grazie alla formula non agonistica scelta dalla manifestazione.

Quest’anno non ci saranno solo roccia, arrampicata, musica e natura, ma anche numerose novità che renderanno il raduno ancora più divertente, come lo Smart Climbing Festival e la Vertical-Life Climbing App.

Coloro che parteciperanno al Melloblocco avranno l’opportunità di scoprire i boulder classici e leggendari della Val di Mello, conoscere gli angoli più suggestivi della Valle e partecipare allo Smart Climbing Festival. Tre i circuiti, con altrettanti livelli di difficoltà (Sassisti, Melàt e Gigiàt) in un contest aperto a tutti. La partecipazione avverrà per mezzo della Vertical-Life Climbing app, che consentirà, attraverso lo smartphone, di trovare i blocchi, controllare i topos, segnare le salite, seguire le prestazioni, caricare foto sul live-stream.

Registrandosi al Melloblocco tutti i partecipanti avranno accesso alla Melloblocco Climbing Guide nell’applicazione Vertical-Life (disponibile da aprile 2016). Il succedersi delle realizzazioni sarà mostrato in diretta online e su un maxi schermo nel villaggio del festival. Nella vallata saranno disponibili degli hotspot con wi-fi per sincronizzare gli zlag.

A ciò si aggiungono seminari e workshop gratuiti sui malanni dei climber, il cui scopo sarà la comprensione di queste patologie. Ospete sarà Kelios Bonetti, medico chirurgo, specialista in ortopedia e traumatologia, esperto in patologia arrampicatoria, branca che si discosta dalla medicina dello sport in quanto i carichi e la biomeccanica dell’arrampicata necessitano di approccio e tipologia di trattamento differente da tutti gli altri.

Un Melloblocco da non perdere assolutamente.

Per scaricare la App:

Vertical-Life App

iOS download

Android download

Per ulteriori informazioni sull’edizione 2016 del Melloblocco:

promo@melloblocco.it

www.melloblocco.it

www.facebook.com/melloblocco

http://twitter.com/MelloBlocco1

www.youtube.com/user/mellobloc

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close