Cronaca

Val di Non, fuga di gas: scuola evacuata

immagine

TAIO, Trento — Allarme ieri mattina in una scuola elementare del Trentino, nel paese di Taio in Val di Non. Durante l’orario di lezione si è verificata una fuga di gas che ha costretto insegnanti e bambini ad evacuare immediatamente l’edificio. Fortunatamente i pompieri sono intervenuti in tempo e l’episodio non ha avuto gravi conseguenze.

Dopo il recente crollo del controsoffitto nell’istituto piemontese avvenuto nei giorni scorsi, ieri mattina un nuovo allarme è scattato in una scuola elementare, questa volta in Trentino. L’edificio in questione si trova nel paese di Taio, in Val di Non, dove ieri mattina insegnanti e scolari hanno avvertito distintamente un forte odere di gas.
 
Immediatamente è scattato l’allarme: personale e bambini sono stati evacuati, mentre sul posto sono arrivati i Vigili del fuoco. Secondo i pompieri la fuga potrebbe essere stata provocata dalla rottura di una conduttura all’esterno dell’edificio, e il gas sarebbe poi entrato nella scuola attraverso la condotta elettrica.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close