Cronaca

Incendio in un albergo: un morto

immagine

BOLZANO — Una tragedia ha scosso sabato pomeriggio il comune di Tirolo, un piccolo borgo in val Passiria, in provincia di Bolzano. Un incendio scoppiato in un albergo chiuso per ferie ha fatto una vittima e causato gravi danni allo stabile, non ancora quantificabili.

L’incendio è scoppiato nell’albergo Schweigkofler intorno alle 14 di sabato 22 novembre. Tra le fiamme ha perso la vita il padre ottantaquattrenne del propietario, a causa delle gravi ustioni riportate. La madre è stata invece ricoverata in ospedale con ferite lievi.

Secondo quanto riferito dall’agenzia Adnkronos, il rogo sarebbe divampato proprio dall’appartamento degli anziani genitori del propietario e si sarebbe subito propagato all’intera struttura, danneggiandola seriamente. I vigili del fuoco e i carabinieri della zona, intervenuti immediatamente sul posto, hanno provveduto a spegnere le fiamme.

All’origine del fuoco probabilmente ci sarebbe una stufa a legna. Il pubblico ministero di Bolzano ha comunque disposto una perizia per individuare l’esatta dinamica dell’incendio.


Jenny Maggioni

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close