Cronaca

Colto da infarto, salvato da elisoccorso

immagine

GENOVA — Brutta avventura per un uomo di 61 anni che ieri mattina è stato colpito da un infarto mentre stava compiendo una passeggiata al lago delle Lame, in val d’Aveto, Appennino Ligure. L’uomo è stato soccorso subito e attraverso l’intervento di un elicottero trasportato al San Martino di Genova.

Tutto è accaduto intorno alla 11 di domenica mattina. L’uomo stava passeggiando insieme a una comitiva di amici quando è stato colto dal malore e si è accasciato. Gli amici hanno subito temuto il peggio per quella crisi cardiaca improvvisa e hanno chiamato il 118.
 
Il posto in cui si trovava il poveretto era molto distante dai centri di soccorso. Per questo è stato chiesto l’intervento dell’elicottero dei vigili del fuoco di Genova che in pochi minuti ha raggiunto la zona. 
 
Trovato il punto del sentiero in cui si trovava la comitiva, il velivolo è atterrato in un prato vicino. In volo il sessantunenne ha raggiunto l’ospedale San Martino di Genova, dove è stato ricoverato e sottoposto ad esami. Stando a quanto appreso, l’escursionista sarebbe in buone condizioni.  

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close