Cronaca

Allarme per urla sul Monte Sabotino

immagine

GORIZIA — Grida che invocavano aiuto provenienti dal Monte Sabotino, nelle Alpi friulane. L’episodio è ancora molto oscuro, ma pare che alcuni abitanti della zona abbiano sentito urlare qualcuno, probabilmente un escursionista che camminava sul versante italiano della montagna. Così ieri mattina hanno avvertito i soccorsi, che hanno iniziato le ricerche su tutta la zona.

La vicenda è ancora molto confusa, e poche sono le informazioni a riguardo. Pare però che la sera di domenica nel rione goriziano di San Mauro, che si estende fino alle pendici del monte Sabotino, sarebbero state avvertite distintamente le urla di qualcuno che chiedeva aiuto. Le grida provenivano dal versante italiano della montagna, alta 2.587 metri, su cui si trovava un escursionista.
 
Così ieri mattina, non appena ricevuta la segnalazione, le squadre del Soccorso Alpino e della Protezione civile sono partite in cerca dell’uomo. pare che le perlustrazioni non abbiano ancora dato risultati, e i soccorritori starebbero per questo seorvolando anche il versante sloveno del monte Sabotino.
 
 
Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close