Cronaca

Arnad, alpinista precipita in un dirupo

immagine

ARNAD, Aosta — Un alpinista milanese è morto sulle montagne della Val d’Aosta, vicino ad Arnad. L’uomo ieri aveva effettuato una salita in parete con tre compagni e una guida, ma sulla strada del ritorno si era staccato dal gruppo per rientrare prima degli altri. Ma a casa non è mai tornato e questa mattina il suo corpo è stato ritrovato su un sentiero vicino alla palestra di roccia.

L’incidente si è verificato ieri pomeriggio, ma la notizia è stata appena resa nota e ancora i particolari della vicenda non sono noti. La vittima è Pier Antonio Rimoldi, un 54enne di Milano che ieri aveva effettuato una salita in parete con tre compagni e una guida, sulle montagne sopra Arnad, in Val d’Aosta.
 
Durante il ritorno Rimoldi si era separato dal resto del gruppo, pare per rientrare prima a casa. Ma una volta che i compagni sono arrivati al parcheggio hanno visto che la macchina dell’amico si trovava ancora lì, segno che l’uomo non era ancora sceso dalla montagna.
 
Subito hanno dato l’allarme e i carabinieri della stazione di Verres insieme al Soccorso alpino valdostano si sono messi in cerca del disperso, ma il buio non ha permesso loro di trovarlo. Questa mattina infine il cadavere di Rimoldi è stato avvistato dall’elicottero in un dirupo, nei pressi di un sentiero di rientro dalla palestra di roccia di Arnad. E’ probabile che l’uomo si sia smarrito e sia poi scivolato nel vuoto.
 
 
Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close