Cronaca

Appennino, climber precipita in parete

immagine

PIOBBICO, Urbino — Un climber di 31 anni di Gambettola, in provincia di Forlì-Cesena, è rimasto vittima di un grave incidente lunedì pomeriggio sulla Balza della Penna, nell’Appennino umbro-marchigiana. Stava arrampicando sulla palestra di roccia di Gorgo Cerbara, quando ha perso l’appiglio ed è caduto per venti metri. Ora è ricoverato in prognosi riservata.

L’incidente si è verificato lunedì pomeriggio sulla palestra di roccia di Gorgo Cerbara, sulla Balza della Penna, sul monte Montiego. La vittima è un uomo di 31 anni di Gambettola, provincia di Forlì Cesena. Il climber stava arrampicando con un amico quando a un certo punto probabilmente ha perso l’appiglio ed è precipitato per 20 metri.
 
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e il 118, chiamati dal compagno. I soccorritori, ostacolati nelle operazioni dall’impervietà del luogo, hanno poi trasportato d’urgenza l’arrampicatore all’ospedale di Urbino. L’uomo, che fortunatamente indossava il casco, ha riportato un trauma cranico, un taglio al capo ed escoriazioni su diversi parti del corpo, ed ora è ricoverato in prognosi riservata.
 
 
Valentina d’Angella
 
 
Foto courtesy of Marco Crudi picasaweb

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close