Cronaca

Appennino: fungaiolo disperso da 3 giorni

immagine

VILLA BASILICA, Lucca — Nessuna traccia del fungaiolo disperso da domenica scorsa nei boschi di Colognora di Villa Basilica, sull’Appennino lucchese. L’uomo, un pensionato di 65 anni, è stato avvistato il 26 ottobre verso le 12 per l’ultima volta, dopo di che è scomparso nel nulla. Le ricerche continuano assiduamente da più di tre giorni, ma ancora non hanno dato alcun esito.

Giuseppe De Collibus, un pensionato di 65 anni di Segromigno, in provincia di Lucca, è scomparso domenica scorsa nei boschi dell’Appennino toscano, dove si era addentrato in cerca di funghi. L’ultima volta è stato avvistato in località Colognora di Villa Basilica, verso le 12, dopo di che le sue tracce si sono perse.
 
Da più di tre giorni le squadre del Soccorso Alpino e Speleologico Toscano con la collaborazione dei Vigili del fuoco e della Protezione Civile lo stanno cercando sotto la pioggia battente nelle zone boschive molto impervie che caratterizzano la regione di confine tra Pistoia e Lucca. Perora però le ricerche non hanno avuto ancora esito positivo.
 
Unica traccia possibile pare sia un fazzoletto che potrebbe appartenere allo scomparso, ritrovato dai soccorritori a circa un chilometro e mezzo dal paese. Se ancora oggi i soccorritori non troveranno alcun indizio che possa condurli al fungaiolo disperso, è probabile che le ricerche verranno interrotte.
 
 
 
Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close