News

Alberto Tomba al Modena Skipass

immagine

MODENA — Sta per cominciare il Modena Skipass, il grande appuntamento dedicato al mondo della montagna e delle attività invernali. Dal 31 ottobre al 2 novembre si troveranno ai piedi dell’Appennino Modenese big internazionali del freestyle, snowboard, motocross e mountain bike, ma non solo. Quest’anno infatti a tagliare il nastro della manifestazione sarà un ospite d’eccezione, Alberto Tomba.

Montagne a 360 gradi, dal turismo, al divertimento, ai sapori e allo sport. La 15esima edidizione del Modena Skipass si prospetta anche quest’anno un evento ricchissimo, che occuperò i tantissimi visitatori con mille momenti interessanti ed emozionanti.
 
In primis l’apertura della manifestazione giovedì 30 ottobre alle 11.30: a tagliare il nastro e a dare inizio ufficialmente al divertimento sarà niente meno che Alberto Tomba. Il famoso campione di sci darà il benvenuto agli ospiti e presenterà anche il suo ultimo libro, una biografia intitolata "Alberto Tomba 1° e 2° manche".
 
Il salone della montagna si terrà dal 31 ottobre al 2 novembre ai piedi dell’Appennino emiliano, a Modena. Nei vari padiglioni della fiera, grandi e piccole località del turismo invernale d’alta quota provenienti da tutta Italia avranno un proprio spazio per far conoscere ai visitatori le bellezze del proprio territorio.
 
Ma il Modena Skipass non è solo turismo. Grande spazio come sempre sarà dedicato al mondo del freestyle: non solo le emozionanti competizioni di snowboarder e freeskier, che divertiranno il pubblico con salti e evoluzioni sulla pista innevata appositamente per le gare. A tenere col fiato sospeso il pubblico ci saranno anche i grandi del motocross freestyle, che si esibiranno in salti all’indietro e spettacolari acrobazie con la moto che hanno davvero dell’incredibile.
 
Poi ancora mountain bike, pattinaggio sul ghiaccio, skateboard e quant’altro abbia a che fare con gli sport estremi e spericolati. Gli spettatori potranno scoprire nuovi sport, ibridi nati dagli incroci più impensabili di varie discipline, e tutte le novità legate all’abbigliamento e all’attrazzatura sportiva.
 
Quest’anno poi il Modena Skipass avrà un’attenzione particolare per i bambini, a cui darà la possibilità di cimentarsi con alcuni sport, seguiti passo passo dai migliori maestri italiani. Completamente gratis potranno infatti provare lo snowboard, lo sci alpino e di fondo, il pattinaggio sul ghiaccio e la mountain bike. Potranno divertirsi su ponti tibetani, pareti di arrampicata e percorsi aerei.
 
 
 
Valentina d’Angella
 
Related links
 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close