Cronaca

Trekker salvata dal soccorso

immagine

MONTEROSSO, La Spezia — Un’escursionista francese è rimasta ferita ieri pomeriggio sul sentiero numero 2 che porta da Monterosso a Vernazza, nel Parco delle Cinque terre, in Liguria. La donna è scivolata rovinosamente procurandosi una frattura della gamba sinistra e molte escoriazioni. Gli uomini del Soccorso alpino, che hanno operato nel buio più totale alla luce delle frontali, sono riusciti a recuperarla.

L’incidnete si è verificato ieri poemriggio verso le 17 sul sentiero numero 2 del Cai che porta da Monterosso a Vernzaa, nel Parco Nazionale delle Cinque terre, in Liguria. Protagonista della vicenda una donna francese, di cui non sono state rese note le generalità.
 
L’escursionista è scivolata sul terreno procurandosi una brutta caduta, che le è costata la frattura della gamba sinistra e numerose escoriazioni. Subito ha dato l’allarme e si sono attivati i Vigili del fuoco e i volontari del 118  e del Soccorso Alpino.
 
Sul luogo dell’incidente è arrivata una squadra di 6 alpinisti tra cui un medico. Data l’ora però, i soccorritori si sono trovati ad operare completamente al buio, alla sola luce delle frontali. Dopo due ore di operazioni sono riusciti a raggiungere la ferita: dopo averle prestato le prime cure, l’hanno caricata su una barella speciale del soccorso alpino e trasportata in spallle fino a Monterosso dove ad attendere c’era l’ambulanza.
 
 
Valentina d’Angella
Foto courtesy of Claudio Trova – Alpioccidentali

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close