Cronaca

Inglese sbaglia corsia e provoca frontale

immagine

SONDALO, Sondrio — Un errore, una disattenzione si è trasformata in tragica fatalità lo scorso weekend sulle strade della Valtellina. Un ragazzo inglese alla guida di un furgone ha sbagliato corsia nella galleria di Mondadizza a Sondalo, e ha causato così un micidiale scontro frontale con un’altra macchina. Il passeggero della vettura è morto nello schianto, nel quale è rimasta coinvolta anche una terza vettura.

La vittima dell’incidente è Walter Robbiani, un operaio di Como di 43 anni, che ieri si trovava in Valtellina con un amico, Massimo De Luca, 39 anni, a sua volta comasco. I due stavano attraversando la galleria di Mondadizza a Sondalo quando si è verificata il dramma.
 
Le dinamiche dell’accaduto sono ancora da accertare, certo è che un furgone è andato addosso alla macchina, scontrandosi frontalmente: uno schianto violentissimo, che ha coinvolto anche una terza vettura alla cui guida c’era un giovane di Morbegno. Alla guida del mezzo che ha provocato l’incidente, un furgone preso a noleggio, c’era un giovane inglese di 24 anni, al cui fianco sedeva da passeggero il fratellino di 16 anni. Pare che il ragazzo abbia confuso la guida britannica con quella italiana così avrebbe occupato la corsia di marcia sbagliata.
 
Un errore, una distrazione che è costata molto cara. Robbiani è infatti deceduto sul colpo, mentre l’amico al volante sarebbe ricoverato all’ospedale in prognosi riservata. Meno gravi invece le condizionidei due ragazzi inglesi e dell’uomo al volante della terza vettura coinvolta.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close