Cronaca

Valchiavenna: trovata morta maestra scomparsa

immagine

updated SONDRIO — Di lei non c’erano più tracce da mercoledì scorso. Sparita nei boschi della Valchiavenna senza lasciare un segno, se non l’auto ritrovata in un parcheggio. Oggi purtroppo è stata ritrovata morta dai settanta fra volontari di Soccorso alpino, Croce Rossa, Forestale, Guardia di Finanza e vigili del fuoco che erano alla sua ricerca Sara Montemurro, l’insegnante elementare di 31 anni, alta e bionda, che sembrava scomparsa nel nulla.

La donna, oltre a fare l’insegnante, è anche collaboratrice di uno studio dentistico di Chiavenna. Mercoledì, prima di scomparire, aveva detto ai familiari che sarebbe andata a fare un’escursione e delle fotografie nei boschi tra Pianazzola e Dalò. I carabinieri hanno trovato la sua auto, Honda Hrv parcheggiata, con all’interno un paio di scarpe all’imbocco del sentiero.

«L’ho incrociata mentre imboccava il sentiero per Dalò: mi ha colpito per la sua bellezza» ha raccontato ai carabinieri una testimone, l’ultima a vederla prima dell’allarme. Un altro avrebbe visto la donna incamminarsi sul sentiero che porta a Dalò e a Lagunc.

La zona è stata setacciata palmo a palmo. Il timore è che le sia capitato un incidente. Una donna ha detto di aver sentito delle urla mercoledì pormeriggio.

Il telefonino della dispersa risulta spento. Diversi elementi fanno pensare che la giovane maestra sia salita in quota per scattare foto utili all’attività didattica. Ma di lei più nessuna traccia.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close