Cronaca

Escursionista disperso torna a casa

immagine

LORETO, Ancona — E’ tornato a casa sano e salvo il giovane scomparso da due giorni sul monte Conero, nelle Marche. Il ragazzo si era allontanato da casa domenica pomeriggio senza fare più ritorno, così alla sera erano cominciate le ricerche. Dopo più di 48 ore di sopralluoghi su tutto il promontorio, il 22enne ha fatto ritorno a casa da solo, in buono stato di salute.

Le ricerche dell’escursionista di Loreto, un operaio di 22 anni, erano cominciate domenica pomeriggio. Il ragazzo se n’era andato di casa, pare a seguito di un litigio in famiglia, e senza prendere la propria auto, o alcuno effetto personale, aveva fatto perdere le sue tracce.
 
I genitori allarmati avevano chiesto aiuto, così gli uomini della Protezione Civile, del 118 e i Vigili del fuoco avevano iniziato a cercarlo in lungo e in largo, a piedi e in elicottero. La zona più battuta è stata quella del Conero, vista la passione del ragazzo per le escursioni sul monte. Alcuni escursionisti poi avevano segnalato, sia domenica stessa che lunedì, l’avvistamento di una persona che corrispondeva alla descirzione del disperso proprio sul promontorio.
 
Fino a ieri però le ricerche non avevano dato alcun risultato. La vicenda fortunatamente si è conclusa con un lieto fine di cui si iniziava a disperare. Il giovane infatti ha fatto ritorno a casa spontaneamente, senza alcun danno in buone condizioni di salute.
 
Pare che il 22enne fosse turbato da alcuni problemi sul lavoro e di tipo sentimantale, e che per questo avesse deciso di sparire nel nulla per stare un po’ da solo.
 
 
 
Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close