Cronaca

Escursionista precipita in un torrente

immagine

TAIPANA, Udine — Brutto incidente per un’escursionista triestina ieri pomeriggio. La donna di 60 anni stava camminando nel territorio intorno a Taipana, ai piedi delle montagne, quando è precipitata in una scarpata in fondo alla quale si trova il torrente Cornappo. Cadendo ha fatto un volo di 4-5 metri che le ha procurato diversi trumi e la frattura di una gamba.

L’incidente si è verificato ieri pomeriggio nel terriotio pedemontano di Taipana, in provincia di Udine. La vittima è una donna di 60 anni di Trieste che con il marito stava compiendo un’escursione.
 
L’escursionista è precipitata nella scarpata profonda una decina di metri, in fondo alla quale si trova il torrente Cornappo, compiendo un volo di 4-5 metri. Nella caduta si è fratturata la gamba destra e si è procurata diversi traumi. Subito allertati i soccorsi, sono intervenuti sul luogo gli uomini del 118, che hanno dovuto poi chiamare il Soccorso alpino a causa dell’impervietà del posto.
 
Insieme al Soccorso alpino di Gemona, la Guardia di Finanza e i carabinieri di Tolmezzo. I soccorritori hanno recuperato la donna e l’hanno trasportata in barella all’ambulanza. Poi con questa l’hanno portata all’ospedale di udine.
 
 
 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close