News

Escursionista cade sulla Punta del Corvo

immagine

DISENTIS, Svizzera — Un escursionista svizzero è rimasto gravemente ferito l’altro ieri sulla Punta del Corvo, la montagna che sorge nella zona del passo del Lucomagno. L’uomo è scivolato sulla roccia a quota 2700 metri, ferendosi gravemente. A dare l’allarme è stato il figlio di 14 anni che era col padre al momento dell’incidente.

L’uomo, un cittadino svizzeri, stava facendo un’escursione con la moglie e il figlio la scorsa domenica sulla Punta del Corvo, una montagna che sorge nella zona del passo del Lucomagno, valico alpino che collega i cantoni Ticino e Grigioni in Svizzera.
 
Si trovavano a quota 2700 metri e stavano attraversando la zona rocciosa quando l’uomo è è caduto procurandosi vari traumi. La donna è rimasta accanto al marito, mentre il figlio di 14 anni è corso a cercare aiuto.
 
Fortunatamente ha trovato un altro escursionista che ha chiesto aiuto. Sul posto dunque è intervenuto l’elicottero della Rega che ha recuperato il ferito e trasportato all’ospedale Civico di Lugano. I medici hanno trovato l’uomo in gravi condizioni ma pare che non sia in pericolo di vita.
 
 
Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close