Montagna.TV

Jenny Lavarda scala la torre di San Siro

immagine

MILANO — Da oggi, forse, la chiameranno "Lady Spiderman" invece di "Lady Geco". Jenny Lavarda, nota climber italiana e pluricampionessa di arrampicata su roccia e ghiaccio, nei giorni scorsi ha sorpreso i suoi fan cimentandosi nella scalata di una delle torri dello Stadio di San Siro a Milano. "I tifosi di calcio devono imparare a conoscere il mio sport" ha detto la Lavarda.

Jenny Lavarda, 24 anni, ha salito i 12 piani della terza torre dello stadio. Un gesto simbolico, con cui ha voluto richiamare l’attenzione dell’opinione pubblica su uno degli sport più spettacolari, e meno seguiti, d’Italia: l’arrampicata.
 
Si è armata di scarpette e magnesite, e poi ha attaccato a scalare lo stadio più celebre d’Italia. Gli amici e il padre, che l’avevano aiutata ad attrezzare la torre con le prese, in prima fila ad assistere.
 
Senza alcun problema è arrivata in cima alla torre e poi ha proseguito sulle travi d’acciaio. "L’arrampicata non è certo meno adrenalinica del calcio" ha detto l’atleta al termine della scalata. Chissà che qualche tifoso non decida di convertirsi…
 
 
Sara Sottocornola
 
 

Exit mobile version