Cronaca

Parapendio precipita in Valle Isarco

immagine

LUSON, Bolzano — Terribile incidente sabato scorso nei cieli sopra Luson, vicino a Bressanone, in Valle Isarco. Un turista tedesco era in volo col suo parapendio quando è improvvisamente precipitato: nell’atterraggio di emergenza è caduto al suolo in malo modo e l’impatto gli ha causato un grave trauma alla spina dorsale. Ora l’uomo si trova ricoverato all’ospedale di Innsbruck.

Una brutta caduta col parapendio è costata molto cara a un turista tedesco, lo scorso sabato mattina. L’uomo stava volando sopra Luson, un paese posto a circa 960 metri di quota vicino al massiccio della Plose, in Alto Adige, ma improvvisamente qualcosa è andato storto ed è precipitato al suolo.
 
Non si hanno maggiori informazioni al momento sulle dinamiche dell’incidente, certo è che l’atterraggio di emergenza lo ha fatto cadere a terra malamente e l’impatto gli è costato delle brutte ferite. Di primo acchito in verità, le conseguenze della caduta non sono apparse gravi: gli uomini del 118 hanno recuperato il ferito e l’hanno trasportato all’ospedale di Bressanone per gli accertamenti, anche se i danni sembravano di lieve entità.
 
In realtà, una volta arrivati al pronto soccorso, dopo alcuni esami, le condizioni del turista tedesco sono apparse più gravi del previsto. L’uomo infatti ha riportato un grave trauma alla spina dorsale e all’ora di pranzo è stato trasportato all’ospedale di Innsbruck per le cure del caso.
 
 
Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close