Cronaca

Appennino: ritrovati escursionisti dispersi

immagine

ROSSIGLIONE, Genova — Sono stati ritrovati in buone condizioni i tre escursionisti dispersi sui monti dell’Appennino Ligure. I tre sabato pomeriggio erano usciti per un’escursione in mountain bike sulle montagne sopra Rossiglione e Campo Ligure, ma alla sera non avevano fatto più ritorno. Ieri mattina sono stati recuperati.

Brutta disavventura per un gruppo di ciclisti bloccati sulle montagne liguri. I tre sabato pomeriggio erano impegnati in un’escursione in mountain bike sui monti dell’Appennino Ligure sopra, Rossiglione e Campo Ligure, in provincia di Genova. Al calare del buio però hanno perso il sentiero e sono rimasti bloccati senza sapere come tornare indietro.
 
Non appena allertati, i soccorsi si sono messi sulle loro tracce. Alla fine li hanno ritrovati ieri mattina, nella zona delle Capanne di Marcarolo, tutti in buone condizioni.
 
Sempre ieri mattina è stato ritrovato anche un uomo, 60 anni, malato di Alzheimer, che si era smarrito mentre ritornava a casa a Trensasco, in provincia di Genova. Fortunatamente il pensionato è stato individuato e non sarebbe in cattive condizioni.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close