News

Grandi manovre nelle società d’impianti

immagine

AOSTA — Grandi manovre in atto nelle società che gestiscono gli impianti di risalita della Val d’Aosta. Ieri la Monterosa spa ha presentato i bilanci, mentre la Cervino spa ha dato il via al nuovo corso con la presidenza dei Giorgio Pession.

Dicevamo dei bilanci della Monterosa spa, che ha un capitale sociale di 13,5 milioni di euro e si occupa degli impianti a fune del comprensorio valdostano. L’esercizio 2007 (che per ragioni tecniche riguarda 13 mesi) è stato chiuso con una riduzione delle perdite di 1,3 milioni di euro.
 
La società,  controllata dalla Regione, è passata da un passivo di 3 milioni e 300 mila euro circa all’esercizio 2008 dove le perdite ammontano a 1 milione 906mila euro.
 
Contemporaneamente, sul vicino fronte, Giorgio Pession – 44 anni, sindaco di Valtournenche e presidente di Vallee d’Aoste Structure – è stato nominato dalla Regione nuovo presidente della Cervino Spa.
 
Per la cronaca, la Cervino Spa, fondata nel 1934, si occupa della gestione degli impianti di risalita del comprensorio Breuil-Cervinia. Di recente, la Regione Val d’Aosta ne ha acquisito il pacchetto di maggioranza.
 
L’assemblea dei soci si è tenuta in mattinata e nel tardo pomeriggio è stato insediato il nuovo consiglio di amministrazione.  

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close