Cronaca

Valtellina, fungaiolo muore in un canalone

immagine

GAGGIO DI ARDENNO, Sondrio — Un pensionato ha perso la vita ieri nei boschi intorno a Gaggio di Ardenno, in Valtellina. L’uomo, un 66enne della provincia di Lecco, stava andando a caccia di funghi quando è caduto in un canalone facendo un volo di oltre 100 metri.

L’incidente si è verificato ieri nella tarda mattinata. La vittima è un 66enne di Calolziocorte, in provincia di Lecco, che si trovava con due amici in Valtellina, nel territorio di Gaggio di Ardenno. I tre si erano avventurati nei boschi in cerca di funghi.
 
A un certo punto l’uomo, che si era allontanato dai due amici, è probabilemnte scivolato sul terreno, finendo così in un canalone lungo più di 100 metri.
 
Dopo averlo cercato inutilmente chiamandolo a voce e sul cellulare, i due compagni hanno dato l’allarme, e il 118 e il Soccorso Provinciale sono subito intervenuti sul luogo. Dopo pochi minuti il corpo della vittima è stato individuato, ormai esanime in fondo al canalone. Le gravissime ferite riportate dall’uomo durante la caduta l’hanno probabilmente ucciso sul colpo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close