Cronaca

Operazione antidroga: 27 arresti

immagine

COMO — Operazione antidroga nella scorsa notte sul confine alpino. La Guardia di Finanza di Olgiate Comasco coordinata dalla Procura della Repubblica di Como ha arrestato 27 persone per traffico di stupefacenti: eroina marijuana e hascish. Altre 9 persone sono state denunciate a piede libero.

"Truck of the year" questo il nome della vasta operazione antidroga, volta a contrastare lo spaccio di stupefacenti, che ha portato all’arresto di 27 persone, 9 denunce a piede libero e il sequestro di diversi quantitativi di droga ma anche fucili e pistole. Due etti di cocaina, due di hascish e 20 grammi di marijuana: un bottino considerevole quello che gli inquirenti hanno posto sotto sequestro insieme ad una autovettura di grossa cilindrata, 3 fucili da caccia, 3 pistole e un ingente quantitativo di munizioni, più sostanze da taglio e strumenti per pesare e confezionare le dosi delle droghe.
 
Gli agenti della Compagnia della Guardia di Finanza di Olgiate Comasco coordinata dall’Autorità Giudiziaria di Como stavano portando avanti l’operazione dal 2006, quando è avvenuto il primo arresto di due italiani di Castiglione Olona in possesso di 20 grammi di cocaina. Da quelle due carcerazioni, le fiamme gialle hanno iniziato una vera e propria missione investigativa con intercettazioni telefoniche, pedinamenti e appostamenti. Fino all’arresto di domenica.
 
Le indagini hanno permesso, così, di tracciare un identikit delle dinamiche relazionari tra gli arrestati. Nel gruppo anche due italiani che rifornivano i clienti in alcune zone del comasco e della provincia di Milano, e un uomo che grazie ad un bilancino di precisione vendeva la droga anche sul posto di lavoro.
 
Ora gli arrestati sono stati suddivisi presso le carceri di: Como, Milano, Lecco, Monza, Varese, Busto Arsizio, Rimini, Sondrio, Cosenza.
 
 
Emanuela Brindisi
 
 
 
Foto courtesy of Ticinonline.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close