Scienza e tecnologia

Vicenza, serata per spiegare i congelamenti

immagine

VICENZA — Come prevenire i congelamenti, e soprattutto prestare i primo soccorso in questi casi? Come gestire l’acclimatazione in alta montagna ed evitare errori che possono risultare fatali? Per scoprire come affrontare i congelamenti e il freddo sulle montagne alpine e extra europee, non perdete la serata organizzata dal Cai di Vicenza mercoledì 15 ottobre. A darvi spiegazioni e consigli ci sarà Gianfranco Picchi, considerato uno dei luminari più in vista in fatto di cure per il congelamento.

Quando si decide di affrontare una avventura in alta montagna, è bene essere preparati. Sapere a quali pericoli si può andare incontro e soprattutto come affrontarli. L’acclimatazione o l’efficenza fisica in caso di temperature molto basse sono due delle cose che chi parte per le alte quote deve assulutamente conoscere.
 
Di tutto questo e di altro ancora si parlerà alla riunione tenuta dal dottor Gianfranco Picchi, medico di Chirurgia Generale alla IIa clinica di Padova. Picchi, svelerà tutto ciò che occorre sapere sulla prevenzione dei congelamenti, su come evitarne i danni e sulle tecniche di primo soccorso.
 
L’appuntamento è alle 20.45 di mercoledì 15 ottobre al Cai di Vicenza. La serata sarà ad ingresso libero.
 
 
Emanuela Brindisi

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close