Cronaca

E il temporale fulmina due asini

immagine

PIAZZOGNA, Locarno — Gran brutto incidente sulle montagne svizzere. Sui Monti di Piazzogna, nel Canton Ticino, un fulmine ha colpito due asinelli che pascolavano indifesi sotto le intemperie dei giorni scorsi. I due animali erano oggetto di un rapporto della Società protezione animali di Bellinzona.

L’incidente è accaduto sui Monti di Piazzogna, in Svizzera. Vittime due asinelli, un maschio ed una femmina, probabilmente in attesa di un piccolo, che hanno perso la vita fulminati da una saetta.
 
Durante i temporali degli ultimi giorni i due animali avevano cercato di ripararsi sotto un pino, ma purtroppo non è servito ad evitargli il peggio. I due asini, infatti, erano alla mercede del tempo e, secondo quanto riferito dalla stampa svizzera, non avevano nessun tipo di riparo.
 
Più di una volta i villeggianti avevano fatto presente alla Società protezione animali di Bellinzona lo stato in cui versavano le due bestie, tanto che la scorsa settimana un ispettore aveva fatto un sopralluogo sul campo.
 
In quell’occasione l’uomo aveva ritrovato uno dei due animali per strada, dopo che era scappato dal recinto in cui erano chiusi. La staccionata poi, non era risultata idonea per mancanza di corrente elettrica.
 
Domani il comitato della Protezione animali di Bellinzona dovrà decidere se sporgere denuncia penale nei confroni del possessore degli asinelli e se vietargli il permesso di detenzione di animali, come previsto dalla legge federale.
 
 
Emanuela Brindisi

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close