Cronaca

Caduta mortale sul Montasio

immagine

UDINE — Tragico incidente sulle Dolomiti friulane. Un escursionista ha perso la vita mentre stava effettuando una passeggiata sul Monte Montasio a Malborghetto Valbruna. L’uomo all’improvviso ha perso l’equilibrio ed è caduto in un dirupo. Le ferite riportate gli sono state fatali.

Protagonista del drammatico incidente un austriaco di 66 anni. L’uomo, nella giornata di ieri, aveva deciso di effettuare un’escursione sul monte Montasio, in provincia di Udine. Stava percorrendo, con due suoi connazionali, uno dei sentieri che portano alla vetta quando, ad un certo punto, l’escursionista è uscito dall’itinerario classico. Scelta che per lui si è rivelata fatale.
 
L’uomo, infatti, mentere percorreva il "fuoripista" ha perso l’equilibrio ed è caduto ferendosi gravemente alla testa. Subito è stato dato l’allarme e sul posto sono intervenuti gli uomini del soccorso alpino Sella Nevea della Guardia di Finanza di Udine e il medico del 118, che purtroppo non ha potuto far nulla se non constatare il decesso dell’uomo.
 
In supporto sono arrivati anche gli uomini del Pronto Intervento che grazie ad un elicottero hanno recuperato gli altri due austriaci.
 
 
Emanuela Brindisi

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close