Cronaca

Valbelluna, 76enne precipita e muore

immagine

MEL, Belluno —  Tragedico incidente questa mattina sulle montagne della Valbelluna, in Veneto. Un escursionista ha perso l’equilibrio mentre effettuava una passeggiata in mezzo al bosco, ed è precipitato nel vuoto. La caduta, nei pressi del letto di un torrente gli è stata fatale.

La notizia è stata resa nota pochi minuti fa. Pare che l’uomo, un 76enne di Feltre, impegnato con un amico in un’escursione a Mel, in provincia di Belluno, si trovasse su uno dei sentieri dei boschi delle Alpi venete, quando si sarebbe verificata la drammatica tragedia.
 
All’improvviso il 76enne avrebbe messo un piede in fallo: perso l’equilibrio sarebbe precipitato nel vuoto per diversi metri, terminando la sua caduta nel letto del torrente Terche.
 
Subito l’amico ha dato l’allarme e sul posto è arrivato il Soccorso alpino di Feltre con l’ambulanza. In supporto sono giunti anche i carabinieri e i vigili del fuoco. Una volta recuperato l’uomo i soccorsi non hanno potuto far nulla, se non accertarne il decesso. Il malcapitato, infatti, è morto sul colpo.
 
 
Emanuela Brindisi

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close