Cronaca

Escursionisti dispersi tornano a casa

immagine

SAVONA — Grande spavento per due ragazzi tra le montagne liguri. Erano partiti per un’escursione alla volta del Monte Piccaro, ma si sono persi sulla via del ritorno. Hanno dato l’allarme con il cellulare ma fortunatamente sono riusciti a tornare a casa da soli.

I protagonisti della vicenda sono due giovani escursionisti stranieri, di cui non sono state rese note le generalità. Lunedì scorso avevano deciso di effettuare un’escursione alla volta del Monte Piccaro, e hanno imboccato uno dei sentieri alle pendici della montagna.
 
Mentre salivano si sono inoltrati nella fitta vegetazione boschiva e a un certo punto si sono resi conto di non sapere come tornare indietro. I due hanno dato immediatamente l’allarme con il loro cellulare.
 
I soccorsi, attraverso le indicazioni fornite dai ragazzi con il telefonino, hanno iniziato le ricerche. Fortunatamente non è stata necessaria la mobilitazione generale delle forze dell’ordine perche i due giovani sono riusciti a ritrovare la via del ritorno e a rincasare autonomamente.
 
 
Emanuela Brindisi

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close