Sport

De Gasperi vince al Madonna d’Europa

immagine

MADESIMO, Sondrio — Nuovo trionfo del campione Marco de Gasperi sulle montagne della Lombardia. L’atleta ha conquistato il Trofeo Madonna d’Europa 2008, tenutosi domenica scorsa in Valchiavenna. La vittoria vale come prova unica di campionato regionale individuale Fidal di corsa in montagna. Tra le donne ha vinto la cuneese Elisa Desco, conquistando così anche il titolo lombardo.

Si è conclusa con la vittoria di De Gasperi della squadra forestale di Roma e Elisa Desco dell’atletica Valle Brembana, il Trofeo Madonna d’Europa 2008, tenutosi domenica scorsa in valchiavenna, sulle montagne di Madesimo.
 
La gara maschile è stata dominata da Marco de Gasperi, che in 59 minuti e 12 secondi ha percorso 11.350 metri con un dislivello positivo di 896 metri e uno negativo di 435. Dietro il sei volte campione di specialità sono arrivati Massimiliano Zanaboni, della squadra di Atletica Valli Bergamasche Leffe e Marco Agostini, anche lui della Forestale.
 
La corsa delle donne, invece è stata vinta dalla piemontese Elisa Desco, punta di diamante della delegazione azzurra. L’atleta ha vinto con un tempo di 32 minuti e 32 secondi, superando le dirette avversarie, la bresciana Cristina Scolari e la sondriese Alice Gaggi. La Desco con questa vittoria si è aggiudicata anche il titolo lombardo.
 
 
Emanuela Brindisi
Foto Maurizio Torri

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close