Sport

Bianco: in 5000 al via per l’Ultra Trail

immagine

CHAMONIX, Francia — Sta per cominciare la sesta edizione dell’Ultra Trail du Mont Blanc, la corsa in montagna che fa il giro del Monte Bianco passando da tre nazioni, Italia, Svizzera e Francia. Al via ci saranno 5000 atleti, che si sfideranno su 166 chilometri di percorso, con un dislivello di 9400 metri.

Sono 5000 gli atleti che prenderanno parte alla sesta edizione dell’Ultra Trail du Mont Blanc. La corsa di resistenza inizierà venerdì prossimo: si parte da Chamonix, in Francia, alle 18.30, per poi seguire in gran parte il sentiero internazionale della Grande Escursione del Monte Bianco. Centosessantasei i chilometri di gara, con 9400 metri di dislivello.
 
Quest’anno saranno presenti anche alcuni grandi nomi degli specialisti delle lunghe distanze, atleti solitamente impegnati nella corsa in montagna e nelle skyrace. Al via ci saranno infatti concorrenti provenienti da oltre 50 nazioni.
 
Il grande favorito è il cuneese Marco Olmo: l’atleta, 59 anni di Cuneo, ha infatti già vinto le utltime due edizioni della corsa, quelle del 2006 e del 2007. Tra le donne invece in primo piano la sfida tra la francese Karine Herry (vincitrice nel 2006) e l’americana Nikki Kimball che ha vinto l’anno scorso.
 
 
 
Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close