Sport

Cervinia, pronti per la Maxi Avalanche

immagine

VALTOURNENCHE, Aosta — Tutto pronto a Breuil Cervinia per la quinta edizione della Maxi Avalanche. I concorrenti della gara di mountain bike della specialità freeride marathon partiranno dai 3500 metri del ghiacciaio del Plateau Rosa e scenderanno a tutta velocità per 10 chilometri, fino a quota 2000 metri.

Si svolgerà sabato 9 e domenica 10 agosto la Maxi Avalanche, la competizione internazionale di mountain bike del circuito francese dell’Avalanche Trophy, specialità downhill marathon. La gara per la quinta edizione di fila si svolgerà a Breuil Cervinia che anche quest’anno attende numerosi iscritti alla partenza.
 
Gli atleti della mountain bike freeride partiranno dal ghiacciaio del Plateau Rosa, a 3500 metri di quota. Poi scenderanno per 10 chilometri fino a 2000 metri, coprendo il dislivello di 1500 metri in circa una ventina di minuti.
 
La giornata di sabato sarà riservata alle prove libere nel mattino ed alle qualificazioni nel pomeriggio. Domenica invece si terranno le due manche di gara.
 
 
Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close