Montagna.TV

Incidente in Valseriana: 2 morti

immagine

BERGAMO — Drammatico incidente stradale nella Bergamasca. Due auto si sono scontrate frontalmente e una terza vettura è rimasta coinvolta sulla strada provinciale della Valseriana. Due ragazzi di 18 e 19 anni di Premolo sono morti e quattro persone sono rimaste ferite.

I ragazzi deceduti nello schianto rispondono al nome di Pietro Rota e Mauro Bana, rispettivamente di 18 e 19 anni entrambi di Premolo, in provincia di Bergamo. Insieme ad un loro compagno, intorno alle 22.30 stavano tornando a casa dopo una serata al bowling di Albino.
 
I tre ragazzi stavano viaggiando in direzione Valseriana, quando l’auto, per cause in corso di accertamento, si è scontrata frontalmente con un Nissan pick-up che veniva in direzione opposta. Nell’impatto è stata coinvolta anche una Golf grigia.
 
Bana, che era alla guida di una Golf nera è morto durante le operazioni di soccorso, mentre Rota, seduto vicino a lui è deceduto sul colpo. Rimangono gravi le condizioni di altre due persone: il giovane amico delle vittime e il conducente della terza vettura.
 
Se l’è cavata con solo una ferita alla gamba l’autista del pick-up, un 50enne residente ad Albino.
 
Resta ancora da chiarire la dinamica dell’incidente. Nei prossimi giorni gli inquirenti faranno chiarezza su quanto accaduto.
 
 
Emanuela Brindisi

Exit mobile version