Cronaca

Incidente in Valseriana: 2 morti

immagine

BERGAMO — Drammatico incidente stradale nella Bergamasca. Due auto si sono scontrate frontalmente e una terza vettura è rimasta coinvolta sulla strada provinciale della Valseriana. Due ragazzi di 18 e 19 anni di Premolo sono morti e quattro persone sono rimaste ferite.

I ragazzi deceduti nello schianto rispondono al nome di Pietro Rota e Mauro Bana, rispettivamente di 18 e 19 anni entrambi di Premolo, in provincia di Bergamo. Insieme ad un loro compagno, intorno alle 22.30 stavano tornando a casa dopo una serata al bowling di Albino.
 
I tre ragazzi stavano viaggiando in direzione Valseriana, quando l’auto, per cause in corso di accertamento, si è scontrata frontalmente con un Nissan pick-up che veniva in direzione opposta. Nell’impatto è stata coinvolta anche una Golf grigia.
 
Bana, che era alla guida di una Golf nera è morto durante le operazioni di soccorso, mentre Rota, seduto vicino a lui è deceduto sul colpo. Rimangono gravi le condizioni di altre due persone: il giovane amico delle vittime e il conducente della terza vettura.
 
Se l’è cavata con solo una ferita alla gamba l’autista del pick-up, un 50enne residente ad Albino.
 
Resta ancora da chiarire la dinamica dell’incidente. Nei prossimi giorni gli inquirenti faranno chiarezza su quanto accaduto.
 
 
Emanuela Brindisi

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close