Cronaca

Cervo getta scompiglio a Bolzano

immagine

BOLZANO — Di corsa qusta mattina per le vie di Bolzano, come se nulla fosse. Un cervo è sceso a valle e ha seminato il panico nel centro cittadino travolgendo alcuni passanti. L’animale è stato catturato da un gurdiacaccia è stato in seguito abbattuto.

 Il cervo, un esemplare giovane secondo gli esperti, è sceso dalle montagne cirostanti e si è messo a correre in maniera folle tra le vie del centro storico.
 
La bestia, in preda alla paura, correndo all’impazzata ha investito due persone: la prima nei pressi del torrente Talvera e la seconda in Piazza delle Erbe.
 
In entrambi i casi comunque, sono intervenuti i soccorsi per valutare le condizioni dei due malcapitati. Fortunatamente non hanno riportato ferite di grave entità.
 
Il cervo invece è stato inseguito da un guardiacaccia, che arrivato nei pressi di un parcheggio è riuscito a bloccare la strada all’animale. Una volta in trappola è stato abbattuto.
 
L’animale con tutta probabilità si era avvicinato al centro abitato per paura del forte nubifragio che si è abbattuto sulle montagne la notte scorsa.
 
 
Emanuela Brindisi

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close