Sci alpinismo

[:it]Ai primi di aprile il Millet Tour du Rutor Extreme[:en]Ai primi di aprile il Millet Tour du Rutor Extreme, 3a tappa del circuito internazionale La Grande Course 2016[:]

[:it]VALLE D’AOSTA — 1, 2 e 3 aprile sono date da segnare in calendario per i più grandi appassionati di scialpinismo: in programma infatti c’è la partenza del Millet Tour du Rutor Extreme, 3a tappa del circuito internazionale La Grande Course 2016. L’evento, organizzato e preparato come sempre dall’alpinista Marco Camandona e dallo Sci Club Corrado Gex nello splendido scenario valdostano, godrà quest’anno del fondamentale supporto dello sponsor Polartec®. Il marchio americano da anni è fortemente impegnato nel supporto di numerosi eventi outdoor di rilevanza internazionale e non manca mai di presentare la propria ampia gamma di prodotti tessili funzionali, studiati per affrontare in totale comfort ogni condizione possibile in natura e in città. Permettendo così agli sportivi di offrire il meglio di sé, che sia in competizione o in vacanza con gli amici.

La gara
Alla 18esima edizione di questo grande classico dello scialpinismo saranno ben 300 i team, per oltre 600 atleti provenienti da 18 Paesi, a contendersi l’ambita vittoria sul difficile e tecnico percorso caratterizzato da 75 km di lunghezza (40 km di salita, 32 km di discesa, 5 km di creste aeree) e 7.000 mt di dislivello positivo. Il Mountain Village Tour invece, situato tra il lago e il castello di Arvier, offrirà ancora una volta l’opportunità ai presenti di rilassarsi, visitare lo stand Millet/Polartec e dare un’occhiata ad alcuni capi firmati dal marchio francese e realizzati con gli incredibili tessuti Polartec®, funzionali per ogni attività outdoor. Un esempio su tutti il completo Pierra Ment Alpha, di cui trovate la descrizione a fondo pagina, progettato per gli allenamenti sulle pelli.

Qui il teaser del trailer del Millet Tour du Rutor Extreme:

https://www.youtube.com/watch?v=BdfWP6hibSw[:]

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close