Cronaca

Valcavallina: parto assistito da bimbo

immagine
BEGAMO — Un parto rapidissimo. Tanto rapido che la piccola Giulia è venuta la mondo ancor prima che arrivasse l’ambulanza. E a fare da assistente alla mamma è stato il fratellino di tre anni. E’ accaduto ieri in una villetta in via Puccini, a San Paolo d’Argon, in Val Cavallina.

Era circa metà mattinata quando la mamma ha accusato i dolori, inequivocabili del parto. Una serie di doglie e contrazioni che ogni mamma, dopo il primo parto, impara a riconoscere molto bene. La donna, al suo secondo figlio, e trovandosi in anticipo sul nuovo nascituro, lo ha capito subito. Non ha aspettato un istante e ha chiamato l’ambulanza del 118 per farsi portare in ospedale.
 
Il mezzo di soccorso è arrivato a sirene spiegate. Ma al suo arrivo la donna aveva già partorito. Ad assisterla, Giorgio, il suo primogenito, un bimbo di tre anni che è andato ad aprire la porta ai soccorritori.
 
Il parto è stato velocissimo, ma per fortuna tutto è filato per il verso giusto. Ora mamma e bimba stanno bene e si trovano all’ospedale Bolognini di Seriate.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close