Sci alpinismo

Skialp: Tris Rotondo, Filippo Barazzuol e Maguet Nadir si aggiudicano il Super Tris

[:it]Testo L. Scandroglio

AIROLO, Svizzera — Si è svolto nella tormenta di neve, proprio in coincidenza con la massima intensità della precipitazione prevista, la settima edizione della gara a squadre di scialpinismo (per cordate da due o da tre) del Canton Ticino, in Svizzera. Gli italiani Filippo Barazzuol e Maguet Nadir, fra gli uomini, e la coppia svizzero – francese di Michel Fiechter e Lorna Bonnel, fra le donne, si sono aggiudicati il Super Tris, la versione lunga della gara con più di 3000 metri di dislivello positivo.

L’organizzazione, con un lavoro improbo, è riuscita a mettere comunque in piedi la manifestazione e a portarla a termine nonostante le condizioni avverse e l’alto pericolo di valanghe. I concorrenti hanno gareggiato su tracciati di emergenza in tutta sicurezza e hanno dato luogo a una gara combattuta a cui ha partecipato, fra gli altri, il campione Jean Pellissier, più volte vincitore del Trofeo Mezzalama.

Per Barazzuol si tratta della seconda vittoria di fila al Tris, dopo quella del 2014. Ora – è proprio il caso di dirlo – “non c’è il due senza il Tris”, ha concluso con una battuta l’azzurro Filippo, dando appuntamento al 2018 per questa competizione biennale molto sentita nell’elvetico cantone di lingua italiana.

Grazie al sistema di rilevazione delle foto, con il sistema “Pic2Go”, ovvero l’automatizzazione del riconoscimento e della pubblicazione sui social network delle fotografie (www.pic2go.ch), gli atleti potranno collezionare gli scatti di questa memorabile edizione sotto la fitta nevicata.

Classifiche:

Super Tris Rotondo Uomini:

1 KARPOS LA SPORTIVA FUN POP 3:49:39

173A BARAZZUOL FILIPPO M FUN POP ITA

173B NADIR MAGUET M FUN POP ITA

2 TEAM COLLTEX FUN POP 3:53:48.

144A SCHLEGEL SANDRO M FUN POP SUI

144B HUG ALEXANDER M FUN POP SUI

3 TEAM SUCHET – CRAZY SUISSE FUN POP 3 4:05:47

13A KAESERMANN RAPHAEL M FUN POP SUI

13B CORTHÉSY DAMIEN M FUN POP SUI

13C RANDIN MICHAEL M FUN POP SUI

 

Super Tris Rotondo Donne:

FIECHTER BONNEL FUN POP 4:29:04

136A FIECHTER JENNIFER F FUN POP SUI

136B BONNEL LORNA F FUN POP FRA

23 SUZE FUN POP 4:48:35

102A STETTLER CLAUDIA F FUN POP SUI

102B HUSER ANDREA F FUN POP SUI

 

Per le classifiche complete: www.trisrotondo.ch[:]

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close