Montagna.TV

Primo video dal Campo Base del Nanga Parbat

[:it]Bel tempo, grandi sorrisi, soddisfazione, un video-saluto a tutti coloro che con passione, simpatia e curiosità hanno seguito la loro avventura e questa pagina di storia dell’alpinismo dedicata al Nanga Parbat ed al Generale Inverno.
Dopo le foto della felicità davanti alla loro tenda ed un primo piano del piede nudo e dolorante di Simone, finalmente una bella testimonianza collettiva che conclude di fatto questa avventura invernale al Nanga. Si scriveranno e pubblicheranno ancora molte pagine, foto e film su quest’avventura, ma per il momento siamo felici così.
Di fatto è partita la corsa per realizzare tutti i 14 ottomila in invernale: Wielicki, che ha realizzato tre invernali, Everest compreso, ha già annunciato che sta organizzandosi per il K2 (per un approfondimento leggere Qui) e probabilmente anche una spedizione di pakistani tenterà la grande montagna nell’inverno prossimo (per un approfondimento leggere Qui ). Insomma la storia delle invernali, anche un po’ mediatiche, è appena iniziata.

 

 [:]

Exit mobile version