• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Cronaca

Valtellina, 14enne muore in un incidente

immagine

CHIURO, Sondrio — Uno schianto terribile e mortale quello che ieri pomeriggio ha coinvolto un motorino e un pick up sulle strade della Valtellina. I due mezzi si sono scontrati violentemente a un incrocio e nell’urto il giovane di 14 anni a bordo dello scooter ha perso la vita.

Il terribile schianto si è verificato ieri pomeriggio a Chiuro, in Valtellina. Demetrio Lembo, 14 anni residente a Tresivio viaggiava in motorino per raggiungere gli amici e fare un bagno al torrente. Giunto in via delle Cesure in direzione del campo sportivo del paese si è scontrato con un pick up che marciava verso la statale 38.
 
Non sono ancora chiare le dinamiche dell’incidente. Il ragazzo potrebbe non aver visto la vettura che sopraggiungeva da sinistra, oppure ha attraversato pensando di farcela, e invece i due mezzi si sono socntrati violentemente, senza che nessuno dei due potesse fare ninete per frenare in tempo o evitare l’altro.
 
Nell’impatto il giovane è finito contro la parte anteriore destra del pick up di cui ha rotto il parabrezza con la testa. Poi è stato sbalzato lontano, alcune decine di metri più avanti. Le sue condizioni sono parse subito molto gravi, visto che il 14enne non ha mai ripreso conoscienza.
 
Sul posto è intervenuto immediatamente l’elicottero del 118 che ha caricato il ferito e l’ha portato all’ospedale Morelli di Sondalo. Qui poco dopo il ragazzo è deceduto.
 
 
 
Valentina d’Angella
Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.