Cronaca

Contadino trascinato da cavallo: grave

immagine

BRUMANO, Bergamo — Poteva trasformarsi in tragedia l’incidente capitato domenica sera a un contadino di Brumano, in Valle Imagna. L’uomo stava raccogliendo il fieno quando a un certo punto è caduto da cavallo rimandendo impigliato nelle redini: l’animale lo ha trascinato per terra per un centinaio di metri nel prato.

L’incidente si è verificato nel tardo pomeriggio di domenica nei campi intorno a Brumano, Valle Imagna, in provincia di Bergamo. Un contadino, Celestino Manzoni di 63 anni, stava raccogliendo il fieno nel prato, facendosi aiutare nei lavori da un cavallo che trainava su una slitta l’erba tagliata.
 
Forse per via di un movimento brusco dell’animale l’agricoltore è stato disarcionato ed è caduto a terra, ma è rimasto impigliato nelle redini. In questo modo è stato trascinato per un centinaio di metri dal cavallo che continuava a muoversi sul prato.
 
Subito è accorso in aiuto il fratello che è riuscito a fermare l’animale e poi ha avvisato una famiglia che abita lì vicino. L’elicottero del 118 è sopraggiunto in fretta sul luogo dell’indicidente e ha trasportato il ferito agli Ospedali di Riuniti di Bergamo, dove è attualmente ricoverato. L’uomo avrebbe riportato gravi ferite soprattutto al volto e sarebbe in attesa di un intervento di chirurgia plastica.
 
 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close