Cronaca

Val Sole, moto contro camion: un morto

immagine

MALE’, Trento — Tragico incidente stradale in Val di Sole l’altro ieri. Un giovane di 18 anni si è schiantato con la sua moto contro un auto all’altezza dell’abitato di Magras, frazione di Malé. Lo scontro gli è stato fatale, il ragazzo è morto in ospedale poche ore dopo.

Vittima dell’incidente è Federico Fedrizzi, 18 anni, residente con la famiglia ad Arnago, una frazione del comune di Malé. Il giovane domenica nel tardo pomeriggio era a bordo della sua moto all’altezza dell’abitato di Magras e stava percorrendo la strada che sale verso la Val di Rabbi.
 
Verso le 18 era giunto a un incrocio, secondo alcuni piuttosto pericoloso, e qui si è verificata la tragedia. Forse una disattenzione o un’imprudenza, il motociclista probabilmente non ha rispettato lo stop e si è schiantato contro una macchina che sopraggiungeva dalla via perpendicolare.
 
Proprio in quel momento infatti arrivava Michele Valorz, 24 anni di San Bernardo di Rabbi, che ha centrato in pieno Fedrizzi. L’impatto è stato terribile: sembra che l’auto abbia tentato all’ultimo di sterzare, ma ha trascinatola moto per qualche decina di metri prima di uscire di strada a valle, finendo contro un albero e sradicandolo.
 
Immediatamente sono interventuti l’ambulanza e l’elicottero del 118, i carabinieri di Rabbi e la polizia stradale di Malé: il motociclista, le cui condizioni sono apparse subito gravissime, è stato trasferito al Santa Chiara. Qui è morto dopo poche ore.
 
Sarebbe andata meglio invece a Valorz, il conducente dell’auto, che avrebbe riportato alcune contusioni.
 
 
Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close