Scienza e tecnologia

The Climb: in arrivo simulatore di arrampicata

[:it]BERGAMO – Oramai la realtà virtuale non è più cosa da fantascienza ed in arrivo ci sono moltissime esperienze, tra cui The Climb, un simulatore di arrampicata, della Crytek, famosa per titoli come Crysis e Far Cry, che permetterà di compiere raffinate prodezze alpinistiche direttamente dal proprio divano.

Destinato al visore Oculus Rift, il gioco ci farà vestire i panni di uno scalatore, dando la possibilità di arrampicarsi su delle pareti in un’ambientazione fittizia che riporta alla mente il sud-est asiatico.

Il giocatore dovrà controllare due mani attraverso il controller tradizionale o quelli dell’oculus Rift, che permetteranno di aggrapparsi alle rocce simulando i movimenti della scalata. Per rendere ancora più veritiera la cosa, sarà necessario per non cadere, preoccuparsi di ingessarsi le mani di quando in quando, per aumentare la presa.

Il realismo sembra il punto di forza di The Climb, tanto che i suoi creatori ci fanno sapere: “Stiamo scoprendo che quando i giocatori, includendo anche scalatori di ogni tipo, provano The Climb per la prima volta, rimangono semplicemente sconvolti da un senso di realismo”. Una dichiarazione non da poco, considerando che i videogiochi a tema arrampicata non sono di certo frequenti.

The Climb verrà pubblicato, in esclusiva per VR, nel primo trimestre del 2016 per Xbox One e Pc.[:]

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close