News

Nepal, il re lascia il palazzo reale

immagine

KATHMANDU, Nepal — Scade oggi l’ultimatum inposto dal neonato governo nepalese all’ultimo sovrano dell’ormai decaduta monarchia. Il re Gyanendra sarà costretto quindi a lasciare entro oggi il palazzo reale di Narayanhiti, luogo simbolo della corona da generazioni di monarchi.

Il neonato governo della Repubblica nepalese ha promesso una scorta di 75 uomini per accompagnare il sovrano ormai "senza corona" fuori dall’antica residenza reale. Re Gyanendra sarà costretto oggi a compiere il definitivo passo che lo allontanerà una volta per tutte dal palazzo di Nagarjun, luogo simbolo della monarchia nepalese.
 
Oggi infatti scade l’ultimatum impostogli dal Parlamento, e salvo imprevisti dell’ultimo momento, Gyanendra non potrà sottrarsi al comando.
 
Come ultimo desiderio prima di uscire dalla scena il sovrano avrebbe chiesto però al Primo Ministro di poter tenere una conferenza stampa rivbolta alla nazione. A detta di alcuni si tratterebbe di un estremo tentativo di riaccendere negli animi dei nepalesi simpatia e fedeltà nei confronti della corona. Starà ora al governo decidere se accolgiere tale richiesta.
 
 
Guarda la notizia direttamente da Nepalmountainnews.com
 
 
Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close