CronacaNews

Paura per una famiglia di Noale sorpresa dalla neve: salvata sul Grappa dal Soccorso alpino

[:it]PADERNO DEL GRAPPA, Treviso — Sono rimasti bloccati dalla neve, sorpresi in auto dalla nevicata mentre si trovavano sul Grappa per una gita. Madre, padre e figlio di Noale (VE) sono stati portati in salvo ieri sera verso le 21.30 da una squadra del Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa, allertata dal 118.

Due soccorritori, raggiunti dalla chiamata, sono partiti a bordo di una jeep in direzione Pian dea Baea e hanno trovato la famiglia a circa 900 metri di quota. I tre erano saliti da Pederobba ed erano stati costretti a fermarsi al momento di intraprendere la discesa, a causa delle neve.
[:]

Tags

Articoli correlati

3 Commenti

  1. le gomme termiche non garantiscono grip al 100% in tutte le situazioni…quindi le catene a bordo , guanti , crick alla bisogna, una piccola pala e..un preventivo esercizio a secco nel cortile asciutto di casa..servono sempre.Poi qualcuno consiglia poi tener ein auto una coperta , o indumenti caldi, una pila , acqua e qualche cibaria .Un sbirciata preventiva alle previsioni a breve termine .. che ci indovinano.Adesso arriverà il conticino..molto più salato di catene anche low cost reperibili al supermercato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close