Montagna.TV

Camion in scarpata: prosciutti ovunque

immagine

TAZZONA, Como — E’ uscito fuori strada, si è ribaltato ed è rotolato per un centinaio di metri nei boschi sottostanti, disperdendo prosciutti dappertutto. E’ successo ieri pomeriggio sulla strada che passa da Stazzona, all’altezza della statale 39 della Valtellina, dove un camion ha avuto l’incidente.

E’ stato un brutto incidente, in cui il camionista di 25 anni, alla guida del mezzo, ha rischiato davvero grosso. Il mezzo pesante, targato Treviso, era partito da Aprica, in Valtellina, ed era diretto a Piantedo. Viaggiava sulla strada che passa da Stazzona e all’incirca all’altezza della strada statale 39, verso le 4 del pomeriggio, è accudato il fatto.
  
Il camion è uscito fuori strada, è caduto nella scarpata ed è rotolato per un centinaio di metri nel bosco sottostante. I testimoni hanno pensato al peggio perchè è stato davvero un brutto incidente. Fortunatamente invece l’autista si è salvato, seppure riportando feirte considerevoli.
 
Rotolando nella scarpata inoltre, il camion ha disperso il carico che trasportava: quando il mezzo ha fermato la sua caduta, tantissimi prosciutti crudi si sono riversati dappertutto, creando uno scenario alquanto bizzarro.
  
Le operazioni di soccorso sono durate circa 2 ore e mezza e si sono svolte sotto la cappa dell’odore pungente e forte del prosciutto, che si respirava su tutto il luogo dell’accaduto.
L’autista è stato trasportato d’urgenza con l’elicottero del 118 all’ospedale Morelli di Sondalo e i medici lo hanno sottoposto a una serie di accertamenti.
 
 
Valentina d’Angella
 
Foto courtesy of La provincia di Sondrio

Exit mobile version