News

Dall'Himalaya al Sahara, una serata con Tino Albani al Cai Milano

MILANO – Dalle Alpi al Tibet, dal Nepal al Pakistan, dal Ladakh al Garwal, e poi ancora la Groenlandia e l’Illimani in Sud America. Tante le avventure vissute da Tino Albani: meratese classe 1930, alpinista, Accademico del Club Alpino Italiano, fotografo ed esploratore, sarà lui protagonista, giovedì 26 marzo, della serata in programma al Cai Milano.

Le immagini che Tino Albani ha raccolto durante i suoi viaggi saranno il filo conduttore della serata in programma nelle sede del Cai Milano di via Duccio di Boninsegna 23. Un tour intorno ai luoghi più affascinanti del mondo e il racconto delle emozioni vissute.

“Accademico del CAI e per diversi anni presidente della Scuola Parravicini, Tino Albani è stato un forte alpinista: tra i primi istruttori nazionali dal 1956 ad oggi, tra i primi ad avere salito le tre Nord del Cassin (Cassin al Badile, ovest di Lavaredo, Sperone Walker) ha attraversato il Sahara (dall’Algeria alla Libia, dal Niger al Mali e Ciad) camminando sotto un sole rovente alla ricerca di quelle rocce dalle mille forme e sulle quali il sole compone miriadi di giochi di luce”.

 

Tino Albani con Daniele Banalotti attuale direttore della scuola Parravicini (foto Roberto Serafin)
Tino Albani con Daniele Banalotti attuale direttore della scuola Parravicini (foto Roberto Serafin)

La serata inizia alle ore 21 nella sala Ortles.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close