Sport

A Livigno la festa del telemark

LIVIGNO — A tutti i nostalgici dello sci di altri tempi, a Livigno non aspettano che voi. Si apre infatti domani la 14esima edizione del Festival internazionale del telemark, il "Free Heel Fest". Dal 5 al 12 aprile sarà una carrellata di eventi, tutti legati alla sciata a tallone libero.

Chi è già un amante del telemark non ha che da prendere l’attrezzatura e raggiungere il regno dello sci a tallone libero. Chi invece non si è ancora appassionato a questo sport, ma vorrebbe imparare, non deve preoccuparsi: a Livigno il telemark è proprio per tutti.
  
Al festival internazionale infatti, hanno pensato alle esigenze di ognuno: dal 5 al 12 aprile sono in programma gare per esperti, corsi per principianti ed escursioni con guide alpine internazionali. Il tutto alternato a numerosi eventi collaterali, come  la fiera dell’attrezzatura da Telemark, il concorso fotografico e il film festival.
   
Ma il divertimento non finisce qui. Ci saranno anche gare in costume d’epoca, serate culturali con proiezioni di filmati e diapositive, cene nei rifugi, la festa del fuoco, barbecue all’aperto, musica e danze, racconti e leggende.
    
Gli organizzatori si aspettano di confermare il grande successo degli anni scorsi, e attendono più di 800 persone provenienti da tutto il mondo. Insomma, si prospetta davvero un evento da non perdere.
 
 
Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close