News

Grigna, cane bloccato in cresta salvato dall'elicottero

LECCO — Incredibile soccorso ieri sulle creste della Grigna. Un setter, allontanatosi dalla baita dove si trovavano i padroni, si è ritrovato su una cresta dalla quale non sapeva più scendere. Lo ha salvato l’elicottero dei Vigili del Fuoco decollato appositamente da Varese.

La vicenda è accaduta sul versante meridionale del Grignone, sopra l’abitato di Pasturo. Alcuni escursionisti, sentendo il cane ululare, e vedendolo bloccato in cresta, hanno chiamato i soccorsi. Visto che il cane era

“Il cane era su una cresta e vista la situazione abbiamo chiesto l’intervento dell’elinucleo di Varese – ha spiegato il soccorso alpino a Valsassinanews -. L’elicottero è atterrato al Bione dove ha caricato alcuni componenti del Nucleo “Saf”. Raggiunta la cresta, i soccorritori si sono calati per imbragare il cane e portarlo in salvo”.

 

Links: Valsassinanews.com

Tags

Articoli correlati

2 Commenti

  1. I proprietari del cane devono obbligatoriamente pagare le costose operazioni di recupero dell’animale!!! Paolo De Luca Maestro di Sci e Accompagnatore di media Montagna Pietracamela ( Te ).

  2. recuperano un cane gratis e 5 giorni dopo la regione istituisce una legge per la compartecipazione alle spese in caso di recuperi non sanitari !!!!….ma sfruttare le risorse statali,già “sovvenzionate” dai contribuenti per recuperare anche i cristiani senza nessun problema sanitario ma in difficoltà è cosi utopistico!!!..invece di ottimizzare le risorse disponibili si preferisce gravare ulteriormente sulle spalle del contribuente???…senza dimenticare che un elicottero Hems che recupera un illeso senza problemi sanitari viene distolto dal suo compito principale che è appunto quello di fornire soccorso sanitario!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close