Sport

Boulder, la Coppa Italia va in Tv

BOLOGNA — Appassionati di boulder, attenzione. Inizia ufficialmente a Bologna, domenica 30 marzo, la stagione agonistica, con la Coppa Italia di specialità. Quest’anno, le gare saranno seguite dalla televisione, e andranno in onda su Rai Sat grazie ad un’iniziativa della Federazione italiana dell’arrampicata sportiva.

Nella spettacolare palestra di Bologna sono attesi i migliori boulderisti d’Italia, che dovranno cimentarsi su problemi tracciati dalle mani esperte di Mario Prinoth e Riccardo Scarian. Si comincerà alle 10.30 con la semifinale femminile, seguite da quella maschile. Si chiuderà alle 16.30 con le finali.
 
La manifestazione è organizzata da Giovanni Cantamessa, Direttore Sportivo della Nazionale Italiana, che vuole testare la preparazione degli atleti in vista della coppa del mondo.
 
Ma la grande novità del 2008 è la televisione, che seguirà l’evento sul campo e poi lo manderà in onda in differita. L’appuntamento per gli appassionati è fissato per mercoledì 2 aprile alle 14 su Rai Sat.
 
Sara Sottocornola

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close